HomeNotizieEmissione straordinaria NoiPA settembre 2024, in arrivo arretrati fino a 4mila euro

Stipendi NoiPA, in arrivo arretrati fino a 4mila euro

Il mese di settembre 2024 vedrà NoiPA impegnato nel predisporre un’emissione speciale, quindi con un cedolino a parte, per pagare gli arretrati.
Tale emissione non riguarderà tutti i lavoratori dipendenti della PA, ma specifiche categorie di dipendenti pubblici, in particolare coloro che sono coinvolti nelle progressioni economiche orizzontali approvate dal Ministero dell’Interno.
Secondo quanto comunicato dal sindacato CISL, saranno coinvolte 2.504 unità, suddivise in 359 operatori, 1.263 assistenti e 866 funzionari.
Gli arretrati sono relativi all’aumento dello stipendio a partire dal 1° gennaio 2023 e verranno corrisposti con un’emissione speciale prevista intorno al 12 settembre 2024.
L’importo massimo che alcuni dipendenti potrebbero ricevere arriva fino a 4.000 euro lordi, ma l’effettiva somma sarà ridotta dalle ritenute previdenziali (11,15%) e dalle imposte fiscali personali.

Ecco le informazioni principali sull’arrivo degli arretrati NoiPA di settembre 2024

Di seguito, in maniera sintetica evidenziamo quali categorie di dipendenti riceveranno gli arretrati:

• Gli arretrati in arrivo riguardano le progressioni economiche orizzontali, ovvero gli aumenti di stipendio legati ad anzianità o step.
  • Riceveranno gli arretrati, fino a 4.000€, i dipendenti pubblici che hanno ottenuto la progressione economica in base alle graduatorie approvate dal Ministero dell’Interno.
  • Le categorie interessate sono: 359 operatori, 1263 assistenti, 866 funzionari.
  • Gli arretrati, calcolati dal 1 gennaio 2023 al 31 agosto 2024, saranno pagati con emissione speciale intorno al 12 settembre sul cedolino NoiPA.
  • L’importo sarà al lordo di contributi e tasse, e riconoscerà la differenza retributiva spettante dalla data di decorrenza della progressione economica.

In sintesi, gli arretrati NoiPA di settembre riguardano la liquidazione di aumenti di stipendio legati alle progressioni economiche orizzontali per oltre 2500 dipendenti pubblici.

Leggi anche:

Nuovo Bonus trasporti 2024, importante novità per chi ha questo ISEE

Carta del docente 2024/25: il governo vuole tagliarla, mentre i precari la recuperano tramite i ricorso

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp