L’emissione speciale NoiPA di maggio 2024 è ormai alle porte. Si tratta di un pagamento dedicato ai docenti con contratti brevi e saltuari e ai volontari dei vigili del fuoco, che si somma all’ormai consueta emissione del 14 di ogni mese. Ma quando saranno effettivamente accreditati gli importi sul conto corrente?
Generalmente l’accredito avviene entro i successivi 10 giorni lavorativi dall’emissione. Tenendo conto che quest’ultima cade di venerdì, per i beneficiari di questo pagamento straordinario i fondi dovrebbero rendere effettivamente disponibili tra il 24 e il 27 maggio.
Per verificare se il proprio contratto è compreso in questo turno di pagamento, gli insegnanti supplenti possono accedere all’area riservata del portale NoiPA e controllare la sezione “Servizi stipendiali”. Qui, sotto la voce “Consultazione pagamenti” comparirà l’emissione speciale di maggio con lo stato “emesso”, se il pagamento è in corso di accreditamento.
Insomma, entro fine mese anche i docenti con rapporti di lavoro più discontinui potranno ricevere la retribuzione di maggio, grazie a questa emissione integrativa che va ad aggiungersi al consueto pagamento della metà del mese. Un’occasione importante per migliaia di lavoratori, che puntualmente NoiPA garantisce per assicurare la regolarità dei flussi stipendiali.
Leggi anche:
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook