HomeATAEmergenza coronavirus nota MIUR: chiarimenti per il personale ATA

Emergenza coronavirus nota MIUR: chiarimenti per il personale ATA

Sta girando la falsa idea che – vista la nota di ieri a firma del dott. Bruschi, Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione della dottoressa Capo Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali Dott.ssa Giovanna BODA, circa la turnazione del personale ATA e in particolare dei Collaboratori scolastici che debbano prendere ferie.

A chiarire è stata la stessa ministra Azzolina con un commento di risposta sulla sua pagina facebook, l’Azzolina, in risposta ad un utente che sollevava tale dubbio, scrive: “nessuno ha parlato di ferie. Non dia interpretazioni alla norma personali e fuorvianti”.

Ciò significa che il dirigenti scolastici attiveranno i contingenti minimi per garantire il presidio essenziale nelle scuole. Questo comporta che vi sarà una turnazione e chi resterà a casa per effetto di tale turnazione predisposta sentita anche la RSU di Istituto, non dovrà prendere ferie, starà a casa, stop.

Lo stesso dott. Bruschi scrive stamattina su Facebook: “Max Bruschi: Allora. Niente ferie coatte. Si procede a un supplemento all’atto di indirizzo e a una integrazione al piano di attività ATA. Oggi vedo di fare una note di dettaglio”.  

 

 

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news