Buona sera,
sono un docente nuovo inserimento graduatoria classe concorso B023 ( diploma scuola superiore dirigente di comunita’ ) diploma conservatorio vecchio ordinamento e 24 cfu.
Dalla graduatoria provinciale di OMISSIS inserimento 2 fascia sono risultato primo, accetto la cattedra.
Nel frattempo mi informo sul programma ministeriale da svolgere durante l’anno , mi reco presso l’istituto dove dovevo prendere servizio consegno tutta la documentazione ed ecco a mia sorpresa che da quest’anno la b023 risulta essere la materia specifica per l ‘Istituto in questione ( ad indirizzo sociale) e l’itp non esiste piu’. Viene controllato il mio diploma e mi viene contestato che il diploma è del vecchio ordinamento . Avrei dovuto insegnare sociologia metodologie operative x formare i ragazzi alla futura professione sanitaria……a quel punto , siccome sono una persona che ritiene di essere scrupolosa e coscienziosa ho rifiutato la cattedra in quanto non mi sentivo in grado di assumermi questa responsabilita’. Mi è anche stato detto che se non avrei rinunciato sarei potuto incorrere in sanzioni dato che il diploma di dirigente di comunita’ era del vecchio ordinamento.
Volevo chiedere un vostro parere….ora rientro nella graduatoria ma all ultimo posto !!!!
Vi ringrazio anticipatamente
Lettera Firmata
Se il diploma dichiarato non è quello richiesto per la specifica classe di concorso, ha fatto bene arinunciare, tuttavia la invitiamo a verificarlo attraverso le OO.SS.