HomePrecari della ScuolaDoppio Canale di Reclutamento per i Precari di GPS: Decisione in Sospeso

Doppio Canale di Reclutamento per i Precari di GPS: Decisione in Sospeso

Il Ministro Valditara chiarisce la posizione sullo scorrimento delle graduatorie GPS e l'attesa per una decisione definitiva.

In seguito alle recenti speculazioni online riguardo al doppio canale di reclutamento per i docenti precari di GPS, il Ministro Valditara ha dichiarato a Ilfattoquotidiano.it di non aver mai espresso un parere in merito. Ogni determinazione su questo tema sarà presa solo dopo un’attenta valutazione.

Il doppio canale di reclutamento riguarda lo scorrimento delle graduatorie GPS una volta esaurite le attuali graduatorie GaE ei concorsi. Per gli anni scolastici 2024/25 e 2025/26, è stata approvata la possibilità di scorrimento delle GPS di prima fascia per il sostegno, mentre non è prevista per i posti comuni.

L’annuncio del Ministro spiazza la stessa Lega che da tempo è impegnata proprio a favore del doppio canale di reclutamento.

Leggi anche:

Le donne guadagnano di più solo nella scuola: ecco lo stipendio a confronto con gli uomini

Graduatorie ATA, quanto vale il servizio militare?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp