Domanda di supplenza anno scolastico 2024/25: quali sono i passi successivi dopo l’invio delle 150 preferenze?

Dopo aver presentato la domanda di supplenza con le 150 preferenze, gli aspiranti docenti dovranno monitorare il sito dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Negli Uffici Scolastici delle varie province stanno per essere pubblicate le Graduatorie Provinciali per le Supplenze definitive per il 2024/25. Ciascun Ambito Territoriale opererà con tempistiche proprie: le pubblicazioni potrebbero avvenire già a fine agosto, ma potrebbero anche slittare ai primi di settembre.

I bollettini con le prime nomine da GPS saranno consultabili sul sito dell’Ufficio Scolastico di riferimento. Nel caso in cui si dovesse ricevere una proposta di incarico entro fine agosto, il primo giorno di servizio sarà lunedì 2 settembre: nei casi in cui la data di inizio dell’anno scolastico coincide con la domenica, infatti, il Ministero ritiene valida la decorrenza dal lunedì successivo.

In sintesi, gli aspiranti docenti che hanno inviato la domanda di supplenza dovranno seguire con attenzione gli aggiornamenti pubblicati dall’Ufficio Scolastico Provinciale di competenza: in pochi giorni potrebbero uscire le prime convocazioni per le immissioni in ruolo a tempo determinato.

Leggi anche:

La protesta solitaria di un docente precario, si reca al MIM e non trova nessuno [VIDEO]

Bonus 152 euro a settembre 2024 per figlio che studia: come ottenere l’incentivo fiscale e come funziona il calcolo

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook