I docenti che chiedono il trasferimento da posto comune a posto di sostegno (seconda fase dei trasferimenti) concorrono sul 100% dei posti dopo la fase comunale.
Il prossimo anno non si assume più su sostegno da GPS ex art 59, Che fare?
Se ottengono il trasferimento in una scuola dello stesso comune di attuale titolarità, pur partecipando alla fase provinciale, sono vincolati sia se ottengono una scuola con preferenza analitica sia se ottengono una scuola con sede sintetica.
Quanto detto vale anche per il trasferimento da posto di sostegno a posto comune (seconda fase dei trasferimenti), i docenti però concorrono per il 24/25 solo per il 50% dei posti disponibili ai sensi dell’allegato al CCNI 2022 ( punto 1 Effettuazione della seconda fase).
Pertanto consigliamo in questo caso di indicare più scuole anche attraverso le preferenze sintetiche.
Lo stesso vale per i docenti che ottengono il passaggio di cattedra e di ruolo ( terza fase dei movimenti) su aliquota del 25% dei posti disponibili dopo la fase provinciale dei trasferimenti.
Se ottengono una scuola nello stesso comune di titolarità sono vincolati sia se ottengono una scuola con preferenza analitica sia se ottengono una scuola con preferenza sintetica.
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest