HomeLettere in RedazioneDocenti precari storici: oggi l’ultimo giorno di scuola

Docenti precari storici: oggi l’ultimo giorno di scuola

Precari, per molti oggi è l'ultimo giorno di scuola

Ed è arrivato anche quest’anno l’ultimo giorno di scuola, per alunni e insegnanti. I docenti precari però salutano gli alunni con una lacrima in più perché per loro potrà essere l’ultimo giorno di scuola nel senso letterale.

I docenti precari, sempre presenti fino all’ultimo giorno di scuola, non stanno ricevendo sicurezze e garanzie dal ministero dopo tutti gli emendamenti che si sono susseguiti ai danni dei docenti triennalisti e partecipanti al concorso straordinario bis.

Il ministro Valditara (Lega) ha ben pensato di stabilizzare docenti di sostegno e far partire i corsi abilitanti solo per i docenti già abilitati facendo questo ulteriore bel regalo ai docenti precari storici.

Tutto senza un senso logico, tutto con il solo fine di speculare denaro, tutto a discapito dei più deboli.

I docenti precari storici però non mollano e sono pronti a farsi sentire compatti ed uniti per chiedere a gran voce rispetto è stabilizzazione per equità e parità di trattamento. Buon fine anno scolastico!

Carlo Andreoli

Leggi anche:

Maturità, gli studenti del Sud vincono la sfida delle eccellenze?

Calano pure gli alunni stranieri, così la scuola entra in crisi, ecco le regioni più in sofferenza

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp