I docenti neo immessi in ruolo 2023/24, ivi compresi gli assunti lo scorso anno con una supplenza al 31 agosto e che saranno confermati in ruolo il primo settembre 2023, e i supplenti al 30 giugno o al 31 agosto, all’atto della sottoscrizione del loro contratto a tempo indeterminato e a tempo determinato, potranno trasformarlo da full time a part time per due anni, relativamente ai docenti neo immessi in ruolo o ad un anno relativamente ai supplenti.
La richiesta va fatta al DS della scuola assegnata.
Per motivate ragioni, il docente neo immesso in ruolo può chiedere di ripristinare per il 24/25 il full time dopo un anno.
L’anno in part time è valido per il superamento dell’ anno di prova.
Ricordo che è possibile il part time solo sul 25% della dotazione organica relativa alla classe di concorso o ai posti.
Anche i docenti assunti quest’anno da GPS di prima fascia o da elenco aggiuntivo o successivamente da mini call su posto di sostegno o da concorso straordinario bis con supplenza al 31 agosto possono chiedere il part time a settembre.
La trasformazione Nicola Della Monica
Libero Tassella SBC
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter