Posti disponibili ATA e docenti dal 1° settembre – Mentre ci avviciniamo alla fine dell’anno scolastico 2023/2024, gli Uffici Scolastici Provinciali stanno aggiornando gli elenchi dei posti che saranno disponibili per docenti e personale ATA a partire dal prossimo settembre. Si tratta dei posti che si libereranno per cessazioni dal servizio dovute a pensionamenti.
Gli Uffici pubblicano gli avvisi in modo da fornire una panoramica il più possibile aggiornata delle opportunità lavorative per l’anno scolastico 2024/2025. L’ultimo aggiornamento risale a sabato 19 maggio 2024.
Nella maggior parte delle province sono già stati resi noti diversi posti, soprattutto per docenti di scuola primaria e infanzia e per personale ATA. I numeri sono ovviamente provvisori, dato che ci saranno ulteriori aggiornamenti man mano che gli Uffici riceveranno le comunicazioni di pensionamento.
Queste informazioni sono importanti per chi è in cerca di una nuova sistemazione lavorativa o di un trasferimento. Rappresentano inoltre una guida utile per le scuole, che potranno iniziare a pianificare l’organico in vista del nuovo anno.
Gli avvisi degli Uffici Scolastici contengono gli elenchi suddivisi per provincia e tipo di posto, specificando anche la sede e il numero esatto dei posti per ogni istituto. Costituiscono quindi una raccolta organica delle opportunità presenti sul territorio nazionale.
VENETO
Padova (personale ATA) – Belluno
PIEMONTE
Torino – Biella (elenco provvisorio) – Cuneo (elenco provvisorio – integrazione) – Novara – Alessandria-Asti (Asti – elenco definitivo) (Alessandria – elenco definitivo) – Verbano Cusio Ossola
FRIULI VENEZIA GIULIA
EMILIA ROMAGNA
TOSCANA
Lucca (dopo certificazione da parte dell’Inps) – Grosseto (ripubblicazione elenco definitivo) – Siena (elenco definitivo) – Pisa – Livorno
LAZIO
Rieti (dopo esito Inps) (aggiornamento) – Frosinone – Roma
MOLISE
Campobasso (elenco provvisorio)
CAMPANIA
Avellino – Caserta – Salerno – Napoli (Cessazioni d’ufficio e trattenimenti in servizio oltre il limite d’età – rettifica – Collocamenti a riposo d’ufficio per limite d’età ordinamentale dal 1° settembre 2024)
PUGLIA
BASILICATA
Potenza (elenchi definitivi) – Matera
SARDEGNA
SICILIA
Catania – Enna (rettifica) – Caltanissetta – Palermo – Ragusa
Leggi anche:
Bonus 100 euro in busta paga a giugno 2024 per la Festa della Repubblica, chi ne ha diritto?
Novità per i docenti di ruolo: potranno partecipare anche alle GPS 2024
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook