Docente di sostegno e DS, ecco chi è Marco Bussetti il nuovo ministro dell’Istruzione

Ecco chi è il nuovo ministro dell’Istruzione prof. Marco Bussetti

Il nuovo ministro dell’Istruzione arriva dalla scuola, è un docente di Educazione Fisica, ora dirigente scolastico con specializzazione polivalente sul sostegno di Marco Bussetti, professore Marco Bussetti. Era ora che alla guida del MIUR ci andasse chi si intende di scuola .

Il nuovo ministro Bussetti, è leghista, ha la Laurea specialistica magistrale in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate conseguita presso l’Università “Cattolica” di Milano – Facoltà di Scienze dell’Educazione 110/110 con lode.

All’atto ha diversi incarichi ministeriali, è stato Presidente della Commissione presso il MIUR – Direzione Generale per lo studente, l’integrazione, la partecipazione e la comunicazione per l’elaborazione e le attività per il rilancio delle attività di educazione motoria, fisica e sportiva nelle scuole;
E ‘stato membro della Commissione Nazionale Mista MIUR – CONI; E ‘stato anche Coordinatore didattico presso l’Università dell’Insubria di Varese, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Scienze Motorie e Docente di MEDF 2 di teoria, tecnica e didattica degli sport individuali e di squadra; è stato anche docente presso l’UNIVERSITA ‘CATTOLICA “Sacro Cuore” di MILANO Corsi SSIS – della materia “Programmi e Legislazione Scolastica”.

Insomma vanta un curriculum ricco di esperienza scolastica, sarà un ministro che arriva dalla scuola e che dovrà dare risposte ad una serie di problematiche derivanti dalle politiche contestate messe in campo dal precedente governo come la buona scuola, la chiamata diretta, ma anche la questione dei diplomati magistrali.

Il ministro dei Busetti si mette in atto in una parte di contratto che riguarda la scuola targata M5S Lega.

Da parte nostra il più sincero degli auguri di buon lavoro, ma lo avvisiamo che vengono fatti con i suoi predecessori anche al nuovo ministro non risparmieremo critiche.