HomeLettere in RedazioneDirigente scolastico e sindacalista, quando il conflitto di interesse è palese

Dirigente scolastico e sindacalista, quando il conflitto di interesse è palese

Quando il dirigente è anche sindacalista, cli lo controlla?

Nelle scuole italiane si consuma quotidianamente una grande beffa e riguarda i dirigenti scolastici sindacalisti.

Leggi anche: Superato lo scritto, adesso diventa tutto più difficile, ma non per tutti

A mio parere si tratta di un palese conflitto di interesse che non ha alcun senso se non quello di alimentare i dubbi di chi controlla il controllore.

Occorrerebbe una riforma che finalmente faccia chiarezza perché un conto è un dirigente scolastico iscritto ad uno specifico sindacato di categoria, un altro conto è ritrovarseli iscritti allo stesso sindacato dei docenti.

Le stesse RSU elette nelle liste della sigla del DS come si comporteranno in sede di contrattazione di istituto?

E se un docente o un ATA è iscritto allo stesso sindacato del DS è più avvantaggiato rispetto agli altri colleghi?

Sono quesiti che molti di noi si fanno, ma ai quali nessuno risponde o meglio sembfa proprio che non interessi a nessuno.

Giuseppe

Leggi anche: Leggi anche: La Lega spinge per ridurre la scuola superiore a soli 4 anni

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp