Scuola – Diplomati Magistrali = on. Stefano Fassina (Liberi e Uguali): Incomprensibile atteggiamento di M5S e Lega che bocciano nostri emendamenti, è il primo licenziamento di massa della scuola pubblica.
Noi non ci arrendiamo
“Con la bocciatura dei nostri emendamenti per la salvaguardia delle e degli insegnanti con Diploma Magistrale ante 2001/2002 il M5S e la Lega si assumono la responsabilità del primo licenziamento di massa dalla scuola pubblica e dalla pubblica amministrazione.”
Così Stefano Fassina nel suo intervento ieri sera in Commissione Finanze e Lavoro di Montecitorio in seduta congiunta per il Decreto Dignità.
“7.500 insegnanti licenziate e oltre 50.000 declassate con l’espulsione dalle graduatorie a esaurimento – prosegue l’esponente di Leu – Le promesse elettorali drammaticamente contraddette e, in più, nessuna spiegazione dei no da parte dei colleghi M5S e Lega in Commissione. Un silenzio offensivo per chi viene colpito.”
“Ripresenteremo gli emendamenti in aula a Montecitorio – ha concluso il suo intervento Fassina – la settimana prossima e poi in Senato. Non ci arrendiamo di certo ” .
—
Lo rende noto l’ufficio stampa di Leu
Roma, 26 Luglio 2018 – ore 15.30