HomeLettere in RedazioneDIPLOMATI MAGISTRALE - Adunanza plenaria il 15 novembre, passaggio di cattedra, le...

DIPLOMATI MAGISTRALE – Adunanza plenaria il 15 novembre, passaggio di cattedra, le ultime notizie

L’adunanza plenaria che deciderà il destino dei diplomati magistrale è fissata al 15 novembre

Diplomati magistrale: l'Adunanza Plenaria a settembre? Le ultime news

Finalmente il 15 novembre i diplomati magistrale conosceranno il loro destino. L’Adunanza Plenaria stabilirà in maniera definitiva se il loro titolo di studio è abilitante oppure no e quindi sciogliere in un verso o nell’altro la tanto temuta riserva T. Subito dopo l’Adunanza Plenaria l’Eccellentissimo Consiglio depositerà il provvedimento che sarà la “sentenza” definitiva della vicenda diplomati magistrale, in realtà risolverà la problematica sulla tempistica d’impugnazione dei Decreti successivi al 2014, attualmente ancora in sospeso in Consiglio di Stato. A nostro parere l’esito dell’adunanza sarà favorevole e i diplomati magistrale potranno considerarsi assunti a pieno titolo.

Adunanza plenaria il 15 novembre, se il titolo è abilitante si potrà chiedere il passaggio di cattedra?

In attesa dell’esito dell’Adunanza Plenaria dei diplomati magistrale fissata al 15 novembre, alcuni lettori chiedono informazioni alla Redazione di InformazioneScuola, Michela scrive: Buongiorno,sono Michela e da 9 anni sono insegnante di sostegno di ruolo alla scuola dell’infanzia statale.Ho conseguito il Diploma presso l’Istituto Magistrale nell’a.s.1994-95 più anno integrativo. Tra i vostri utilissimi articoli leggevo che l’Adunanza plenaria dovrebbe riunirsi nel mese di Novembre per decidere l’esito dei diplomati magistrali che hanno fatto ricorso per entrare in GAE e per essere immessi in ruolo. Volevo chiedervi un chiarimento: se l’esito dell’Adunanza fosse favorevole e il diploma magistrale ante 2002 venisse riconosciuto abilitante a tutti gli effetti, potrei chiedere il passaggio di cattedra alla scuola primaria per il posto comune? Ringrazio fin d’ora, distinti saluti.

A nostro parere se il titolo sarà considerato abilitante, le maestre che si trovano nella stessa situazione lavorativa di Michela potranno chiedere il passaggio di cattedra.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news