Il calendario delle scadenze della dichiarazione dei redditi 2024: tutte le date da segnare
Con l’avvicinarsi della dichiarazione dei redditi 2024, vediamo nel dettaglio tutte le scadenze di cui tenere conto quest’anno per rispettare gli obblighi fiscali. Anche se ufficialmente la stagione delle dichiarazioni inizia con la messa a disposizione del modello 730 precompilato, già da marzo ci sono alcune tappe intermedie da segnare in agenda.
Docenti TFA VIII ciclo: pronti a mobilitarsi e presentare ricorso al TAR
Dichiarazione dei redditi 2024, il calendario
Il 16 marzo è il termine entro cui datori di lavoro e sostituti d’imposta devono inviare all’Agenzia delle Entrate i dati utili relativi ai redditi erogati nel 2023, in modo da predisporre le dichiarazioni precompilate. Dal 30 aprile sarà poi possibile visualizzare e modificare il proprio 730 direttamente online.
Una volta consultata la precompilata, il contribuente avrà tempo fino all’11 maggio per apportare eventuali variazioni, e potrà poi inviare la dichiarazione o pagare la prima rata. Il 30 giugno scade invece il termine per saldare le tasse senza maggiorazioni.
Entro il 20 settembre sarà necessario trasmettere telematicamente il 730, ma ulteriori scadenze sono fissate al 15 e 25 ottobre. Ecco nel dettaglio tutte le date chiave per rispettare gli adempimenti fiscali del prossimo anno.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest