L’ultima bozza del decreto che si appresta a varare il Consiglio dei ministri, ma è l’ultima versione di una bozza che in maniera molto frettolosa molti si erano affrettati ad annunciare la chiusura completa delle scuole. Le bozze cambiano e pure in maniera repentina.
Ecco perchè molti divulgatori di bozze e bozzetti scrivono poi fanno retromarcia e poi attendono quelle ufficiali. Noi restiamo ancora fermi sulle ultime informazioni che abbiamo raccolte: l’apertura della scuola o l’eventuale chiusura sarà di competenza del Dirigente Scolastico in funzione delle attività necessarie dell’Istituzione scolastica.
Il Consiglio dei Ministri è ancora in atto, la certezza è che il lavoro agile entra in decreto, dunque gli AA potranno lavorare da casa. Arriva anche lo smart working per le amministrazioni.
Come abbiamo sempre precisato saranno i dirigenti a stabilire la turnazione minima e ad attivare il lavoro agile. I CS saranno chiamati solo se ci sarà la necessità di aprire l’Istituzione scolastica e tale scelta spetta solo al Dirigente Scolastico.
Ricordiamo che stiamo ancora ragionando sulla bozza, attendiamo di leggere il decreto, ma per dovere di cronaca vi aggiorniamo sulle ultime novità raccolte dalla Redazione.