HomePrecari della ScuolaDecreto assunzioni, cresce il malcontento fra i precari

Decreto assunzioni, cresce il malcontento fra i precari

Il ministro non ha a cuore i precari? Lo sconforto di un docente

Egregio Direttore,
Le scrivo per esprimere la mia profonda delusione per la bozza di decreto sulle assunzioni nella scuola circolata nei giorni scorsi.
Questo provvedimento, fortunatamente bloccato in attesa di ulteriori modifiche, si configura come uno dei più poveri nella storia del sistema educativo italiano.
Sembra scritto da chi non ha a cuore la scuola e vuole darne un’immagine negativa.
Con una forzatura dell’interpretazione degli accordi con l’Unione Europea, si cerca di far credere che non sia possibile assumere insegnanti se non tramite concorso PNRR, ma ciò è palesemente falso.
L’intesa prevede 70.000 assunzioni in tre anni, senza escludere altre possibilità. Anzi, facendo i conti, in tre anni si potrebbero assumere fino a 150.000 docenti.
Un decreto così miope non può essere opera del nostro Ministro. Temo che qualcuno gli abbia fornito informazioni errate per alimentare tensioni che faticosamente si cerca di contenere.
Confido in un ripensamento che permetta decisioni più sagge e lungimiranti per il futuro della scuola italiana.
Distinti saluti.

Mirco T.

Leggi anche:

SBC: problema vincoli, gli interessati restano passivi

SCUOLA – PITTONI (LEGA), DOPPIO CANALE RECLUTAMENTO DOCENTI PUÒ BATTERE SUPPLENTITE

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp