Decreto 1 maggio, come cambiano l’ISEE, assegno unico universale, reddito di cittadinanza e stipendi, la tabella

E’ atteso il decreto 1 maggio 2023 che porterà novità importanti sia sull’ISEE, sul reddito di cittadinanza, sull’assegno unico universale e sugli stipendi per via del taglio del cuneo fiscale.

Leggi anche: Imminente la pubblicazione del bando del Concorso riservato per Dirigenti Scolastici 2023  

Il reddito di cittadinanza viene modificato radicalmente, il numero dei beneficiari calerà drasticamente. A nostro parere è una sorta di cancellazione camuffata.

Le regole annunciate non sono incoraggianti, come ad esempio che per usufruirne occorre frequentare un corso di formazione, il nostro pensiero va ovviamente alle aree disagiate del Paese dono non sono non esistono i corsi di riconversione, ma la stessa scuola non viene frequentata dai giovani.

E poi lo Stato è pronto ad erogare corsi di riconversione professionale in ogni area del nostro Paese?

ISEE, taglio del cuneo fiscale, assegno unico universale e stipendi, novità 2023

Come cambia l’ISEE?

Cambiano le soglie che permetteranno di veder aumentare l’assegno unico universale, ma questo argomento merita un’approfondimento che potremmo fare solo dopo aver visionato ed analizzato il tanto annunciato decreto del 1 maggio 2023.

Leggi anche: Dal 1° maggio 2023 torna il bonus 200 euro, ma solo per questi lavoratori  

Il taglio del cuneo fiscale porterà qualche euro in più nelle tasche dei lavoratori, si tratta di circa 200 euro l’anno, una sorta di nuovo bonus erogato fino al cedolino dicembre 2023, dovrebbero essere escluse le tredicesime 2023 e le quattordicesime.

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

Libri scontati per prepararsi al concorso straordinario 2023

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter