DDL Semplificazioni, tutte le novità per la scuola

Oggi il Governo esaminerà in Consiglio dei Ministri il Disegno di Legge Semplificazioni, con importanti possibili cambiamenti anche per il mondo scolastico.

Leggi anche: Bonus Mamme, scarica la guida in pdf per richiederlo

Tra le misure: l’estensione dell’obbligo del registro elettronico a tutte le scuole, provvedimenti anche per le scuole paritarie per contrastare i diplomifici con la possibilità di recuperare al massimo due anni in uno con esame ad hoc e commissione esterna ed infine  una sola quinta classe per indirizzo nelle paritarie.

Per i precari, si prevedono incentivi alla continuità didattica e la conferma annuale dei supplenti con titolo di sostegno o tre anni di servizio, su richiesta delle famiglie. L’intento è tutelare la stabilità degli insegnamenti, garantendo nel contempo maggiore trasparenza e qualità dei percorsi formativi.

Gli eventuali emendamenti in CdM tuttavia potranno chiarire o modificare queste opportunità per il mondo scolastico.

Leggi anche: La prova orale del concorso prevede una lezione simulata: cosa cambia rispetto all’UDA?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook