Dal 1° maggio 2024 torna il bonus 200 euro, ma solo per questi lavoratori

Il cosiddetto decreto 1° maggio dello scorso anno introduceva il famoso bonus 200 euro distribuito in base alla fascia di reddito di appartenenza.

Quel bonus è stato reso organico con il taglio del cuneo fiscale nel 2024, anche in questo caso calibrato in base alla fascia di reddito di appartenenza.

Leggi anche: Cedolino della pensione più ricco grazie al rimborso IRPEF 2024

Il bonus 200 euro in arrivo il 1° maggio 2024 fa parte del cosiddetto welfare aziendale che lascia fuori il personale della Pubblica Amministrazione, come se questi lavoratori dovessero far fronte al carovita e all’inflazione che stanno mettendo in ginocchio le famiglie italiane.

Il bonus 200 euro del mese di maggio 2024 riguarda – come dicevamo – i lavoratori del privato e viene erogato come bonus benzina per far fronte appunto al caro carburanti che sta facendo registrare picchi inaspettati.

Quindi non si tratta del bonus 200 euro una tantum come lo abbiamo sempre inteso, ma sarà semplicemente di un benefit aziendale con una minor tassazione finanziato dalla legge di Bilancio 2024.

Dal 1° maggio 2024, arriva il “bonus” 200 euro

In tasca ai lavoratori, su esclusiva decisione del datore di lavoro, arriverà il fringe benefit che potrà spendere sia per sé stesso che per la famiglia e si traduce appunto in bonus 200 euro benzina.

Dal primo maggio 2024 potrebbe aumentare anche l’assegno unico universale 2024, ma di questo ce ne occuperemo con un articolo specifico dopo aver analizzato nel dettaglio sia il decreto che le proiezioni reali degli aumenti.

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook