Da lunedì molte scuole rischiano di restare chiuse. Il nuovo DPC ha introdotto nuovi parametri che “agevolano” la chiusura delle scuoel di ogni ordine e grado in quelle aree dove il conteggio sarà di 250 infetti su 100.000 abitanti. Insomam sembra prevalere la cosiddetta linea “chiusurista” cntro quella aperturista del governo precedente.
Le aree a rischiu chiusura delle scuoel sono parecchie, il Piemonte, l’altro Piemonte è a rischio, A rischio molte aree della Lombardia, ma anche del Veneto, della Calabria della Campania etc.
Le uniche regioni che resteranno aperte al momento sembrano essere le isole maggiori, la Sardegna, zona bianca, e la Sicilia.
Il DPCM Draghi non chiude solo le scuoel superiori così come i famosi DPCM Conte, ma chiude anche le scuole del primo ciclo e proprio questa scelta sta facendo indignare i genitori che non sanno a chi lasciare i loro figli.
Certamente la salutae andrebbe messa al primo posto sempre, specie in considerazione della variante inglese che non risparmia né bambini e nemmeno adolescenti.
Mascherine FFP2 a prezzi scontati