HomeNotizieCrisi energetica ed inflazione, gli stipendi aumenteranno solo a questi lavoratori e...

Crisi energetica ed inflazione, gli stipendi aumenteranno solo a questi lavoratori e di molto

A causa dell’inflazione record aumenta lo stipendio, ma solo per pochissimi lavoratori.

Vediamo chi ne beneficia.

I dipendenti della Commissione europea che, non solo hanno il privilegio di percepire uno stipendio notevole, ma avranno un aumento dello stesso anche di 1.300 euro.

Oltre al danno la beffa? Mentre le famiglie non riescono ad arrivare a fine mese per l’aumento delle materie prime, bollette, trasporti e tanto altro, vi è chi non risente in alcun modo del caro prezzi e caro bollette.

Ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri, afferma Luca Visentini (Uil), segretario generale della Confederazione europea dei sindacati, dichiarando che un solo sistema dovrebbe essere applicato a tutti i lavoratori europei, senza fare distinzioni.

Il vice-presidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis, aveva raccomandato di non rafforzare la scala mobile, in modo da evitare una differenza eccessiva tra prezzi e salari.

La scala mobile è un sistema di rivalutazione automatica delle retribuzioni dei lavoratori dipendenti per proteggere il potere il potere d’acquisto dei salari, proporzionando automaticamente la dinamica salariale a quella inflazionistica sulla base di aumenti che, a livello provinciale, erano uguali per tutti i lavoratori, indipendentemente dalla categoria di appartenenza.

Ma la Scala mobile è stata poi abolita in molti paesi come in Italia e Francia, mentre a Bruxelles i dipendenti hanno già ricevuto aumenti di stipendio del 2,4%.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news