Corsi abilitanti online – Sembra che presto partiranno nuovi percorsi formativi abilitanti per tutti i docenti, compresi coloro rimasti esclusi finora, i cosiddetti “ingabbiati”. Dopo anni di stop, potrebbe essere una buona notizia per migliaia di insegnanti, ma il condizionale è d’obbligo.
Leggi anche: Online il cedolino della pensione INPS gennaio 2024, verifica i nuovi importi
I corsi potrebbero essere addirittura brevi da 30 cfu e saranno online per evitare spostamenti spesso difficoltosi e impegnativi.
Il ministro dell’Istruzione e del Merito ha coinvolto le università affinché valutino le modalità per attivare i corsi abilitanti.
Una notizia questa che potrebbe rasserenare gli animi dopo anni di attesa e che fa ben sperare per il futuro di molti insegnanti “ingabbiati”, che finalmente sarebbero coinvolti in un processo di riqualificazione importante.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter