Se l’emergenza coronavirus dovesse continuare e la sospensione delle attività didattiche dovesse perdurare, il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina potrebbe varare il cosiddetto decreto salva anno scolastico e considerarlo valido anche se le presenze siano meno delle 200 previste dall’articolo 74 del decreto legislativo 297/94.
Il provvedimento potrebbe essere emanato ad hoc ed interesserebbe le gli studenti delle regioni interessate dall’emergenza coronavirus, così come è successo in passato per via delle forti nevicate o in occasione di calamità naturali.
Nessuna possibilità di “6” politico o di ammissione automatica all’Esame di Stato 2020 così come si legge in molti forum di studenti e che magari in molti sperano.
Intanto studenti, insegnanti ed ATA attendono con ansia la decisione del governo di chiudere le scuole su tutto il territorio nazionale per impedire la diffusione del virus, è di poche ore fa che una turista bergamasca infetta e in vacanza in Sicilia è stata ricoverata a Palermo