HomeComunicato StampaIl nuovo contratto è un furto!

Il nuovo contratto è un furto!

COMUNICATO STAMPA – AUMENTA IL MALCONTENTO E CRESCONO LE PROTESTE DEI LAVORATORI DELLA SCUOLA: NON É UN CONTRATTO, É UN FURTO! MENTRE I SINDACATI FIRMATARI SI OFFENDONO DOPO LA FUGA DI NOTIZIE SULLA NUOVA BOZZA DI CONTRATTO PEGGIORATIVO CHE STANNO PER FIRMARE SGB PROCLAMA LO SCIOPERO PER IL 23 FEBBRAIO 2018 RIVENDICHIAMO:

  • Un nuovo Contratto Collettivo con adeguamenti salariali che riflettano almeno il recupero del potere d’acquisto (10 %) perso a causa dell’illegittimo blocco del Contratto degli ultimi 9 nove anni.
  • Il respingimento assoluto di tutti i maggiori carichi di lavoro per i docenti (formazione obbligatoria fuori dall’orario di lezione, tutoraggio dell’alternanza scuola lavoro, incarichi organizzativi imposti, etc.)
  • Maggiore democrazia collegiale e sindacale dentro le scuole.
  • La quattordicesima mensilità per tutti i dipendenti pubblici.
  • La stabilizzazione di tutti i precari (docenti, ATA ed educatori) con tre anni di servizio perché l’esperienza in classe è il titolo più importante!
  • Diritto alla pensione a 60 anni di età o con 35 di contributi.

SOLIDARIETA’ ATTIVA A TUTTI I DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA LICENZIATI CON LA VERGOGNOSA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO MANIFESTAZIONE IL 3 FEBBRAIO A PARMA PER IL DIRITTO AL LAVORO DEI DIPLOMATI MAGISTRALI SCIOPERO DELL’INTERA GIORNATA IL 23 FEBBRAIO PER UN CONTRATTO DIGNITOSO

Sindacato Generale di Base

Sciopero scrutini, la CUB revoca l’adesione

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news