COMUNICATO STAMPA – AUMENTA IL MALCONTENTO E CRESCONO LE PROTESTE DEI LAVORATORI DELLA SCUOLA: NON É UN CONTRATTO, É UN FURTO! MENTRE I SINDACATI FIRMATARI SI OFFENDONO DOPO LA FUGA DI NOTIZIE SULLA NUOVA BOZZA DI CONTRATTO PEGGIORATIVO CHE STANNO PER FIRMARE SGB PROCLAMA LO SCIOPERO PER IL 23 FEBBRAIO 2018 RIVENDICHIAMO:
- Un nuovo Contratto Collettivo con adeguamenti salariali che riflettano almeno il recupero del potere d’acquisto (10 %) perso a causa dell’illegittimo blocco del Contratto degli ultimi 9 nove anni.
- Il respingimento assoluto di tutti i maggiori carichi di lavoro per i docenti (formazione obbligatoria fuori dall’orario di lezione, tutoraggio dell’alternanza scuola lavoro, incarichi organizzativi imposti, etc.)
- Maggiore democrazia collegiale e sindacale dentro le scuole.
- La quattordicesima mensilità per tutti i dipendenti pubblici.
- La stabilizzazione di tutti i precari (docenti, ATA ed educatori) con tre anni di servizio perché l’esperienza in classe è il titolo più importante!
- Diritto alla pensione a 60 anni di età o con 35 di contributi.
SOLIDARIETA’ ATTIVA A TUTTI I DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA LICENZIATI CON LA VERGOGNOSA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO MANIFESTAZIONE IL 3 FEBBRAIO A PARMA PER IL DIRITTO AL LAVORO DEI DIPLOMATI MAGISTRALI SCIOPERO DELL’INTERA GIORNATA IL 23 FEBBRAIO PER UN CONTRATTO DIGNITOSO
Sindacato Generale di Base