HomeLettere in RedazioneContratto - Gli arretrati NoiPa saranno pochi spiccioli

Contratto – Gli arretrati NoiPa saranno pochi spiccioli

Gli arretrati che riceverete da NoiPa saranno pochi spiccioli, non illudetevi

Gentile Redazione, chi scrive è un dipendente statale, non del comparto scuola ma del Ministero di Grazia e Giustizia. Anche per noi è stato rinnovato il contratto di categoria, fermo , come il vostro, da quasi 10 anni. Il potere di acquisto del nostro stipendio è calato drasticamente, ma non solo negli anni molte competenze che ci spettavano non sono state più pagate. Anche noi aspettavamo con ansia il rinnovo del contratto nella speranza di poter dare un po’ di vigore al nostro stipendio e invece l’accordo siglato con i sindacati è davvero misero, quasi un’offesa alla nostra dignità.

Le tabelle degli arretrati

Il rinnovo del contratto porta le briciole ai docenti

Come accade sempre l’informazione ha enfatizzato l’operazione di rinnovo del contratto voluto dal precedente governo, quasi come se volesse convincere il popolo italiano e noi stessi dipendenti della pubblica amministrazione che le somme portate a casa avrebbero finalmente restituita la dignità calpestata in questi anni. Invece è stato un boomerang per il PD e per lo stesso Renzi. A me NoiPa ha già pagato gli arretrati, non so se perché posi sono andato in pensione o perché sono fra quelli più fortunati, ma la sorpresa che ho avuto nel leggere il cedolino e verificare l’importo è stata amara. Un’offesa. Ho avuto circa 350 Euro di arretrati e considerate che io sono (ero) all’ultimo scatto, quindi avevo maturato l’anzianità massima consentita prima della pensione. Non so se si è trattato di un errore oppure no, ma la mia vicenda è chiara, appena 350 Euro di arretrati dal rinnovo del contratto degli statali, dopo 9 anni di attesa. Se non è una vergogna questa…

Le uniche tabelle che si avvicinano alla realtà sono le vostre, quelle pubblicate in un vostro vecchio articolo, le altre reperite, anche quelle dei sindacati, sembrano gonfiate o lontane dalla realtà e questo mi amareggia.

Claudio V.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news