Il rinnovo del contratto del biennio economico 2019/2021 porterà benefici economici anche ai pensionati della scuola, in particolare a quei pensionati che sono andati in pensione nel 2020 e 2021, loro, al pari dei loro colleghi di ruolo hanno diritto degli arretrati previsti per quel biennio economico.
Arretrati per intero, dunque calcolati come se fossero ancora in servizio.
Con questa precisazione speriamo di fugare i dubbi delle centinaia di docenti ed ATA che sono andati in pensione il 1° settembre 2022.
Anche loro riceveranno il cedolino di dicembre comprensivo dell’assegno pensionistico, della tredicesima 2022 e degli arretrati.
Gli arretrati potrebbero superare i 1500 euro.
Altro dubbio che hanno in molti è se il rinnovo del contratto della scuola 2019/21 vale per chi lavora nelle scuole non statali, la risposta è netta No. L’incremento stipendiale vale solo ed esclusivamente per il personale della scuola statale.
Ricorso ATA 6 punti per il servizio di leva
In questi giorni alla nostra casella di posta elettronica scuolainformazione@gmail.com sono giunte molte email di chiarimenti al punto che ci hanno spinto a sollecitare i nostri legali ad analizzare il caso di ciascuno, gli interessati possono dunque scriverci.
Consigli ai nostri lettori
Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue
https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter