Continuità docente su posto sostegno – Nonostante la disposizione introdotta con il DL 71/2024, restano aperte molte questioni operative relative alla continuità didattica per gli insegnanti di sostegno. Nelle scorse ore, per rispondere ai tanti quesiti pervenuti, l’Ufficio Scolastico Regionale di Napoli ha pubblicato una nota con i primi chiarimenti.
Nel documento – Nota prot. USRN 8773 del 3 giugno 2024 – si specifica che le richieste delle famiglie degli alunni con disabilità devono essere inoltrate esclusivamente al dirigente scolastico della scuola interessata. Sarà poi compito del DS, sentito il Collegio dei docenti, valutare l’interesse dello studente e confermare o meno l’insegnante di sostegno attualmente in servizio.
Resta però in sospeso tutta la procedura operativa, in attesa delle indicazioni ministeriali. Fondamentale sarà chiarire i rapporti tra continuità didattica, immissioni in ruolo e conferimento incarichi annuali, soprattutto in vista delle prossime operazioni di organico. Ulteriori comunicazioni saranno pubblicate sul sito dell’Ufficio Scolastico di Napoli non appena disponibili le linee guida ministeriali.
Leggi anche:
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook