HomeComunicato StampaConte rassicura la scuola: sarà al centro del Recovery Plan e...

Conte rassicura la scuola: sarà al centro del Recovery Plan e dell’azione di Governo

Vittoria Casa, del M5S evidenzia l’intervento del premier Conte:”Durante il Question Time alla Camera dei Deputati, il Premier Conte ha ribadito che la scuola sarà al centro del Recovery Plan e dell’azione di Governo. Mai come negli ultimi mesi la scuola è diventata oggetto di attenzioni di tutta l’opinione pubblica e tema di dibattiti.

Serviva un’emergenza senza precedenti per comprendere ciò che era chiaro da anni. La situazione attuale è figlia dei continui tagli alla spesa per l’istruzione, sacrificata dai governi precedenti perché ritenuta una spesa superflua. Governi in cui magari militavano quelli che oggi vendono slogan e promesse ma che non offrivano soluzioni quando guidavano il Ministero dell’Istruzione.

Se il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte afferma che le scuole non saranno lasciate sole, ho buoni motivi per credere che sarà così. Mi fido di chi ha parlato sempre con chiarezza e modi diretti agli italiani.

Ovviamente affiancare le scuole in questo processo di ripartenza non equivale a risolvere tutti i problemi in breve tempo. Sono moltissimi gli interventi da condurre per l’edilizia scolastica, il reclutamento e la formazione del personale, il potenziamento delle didattica in presenza e digitale, il miglioramento dell’offerta formativa.

In questo percorso sarà indispensabile ottenere risorse economiche adeguate e investimenti su tutti i livelli. Ma non dobbiamo mai dimenticare che al centro della scuola devono stare tutte le studentesse e tutti gli studenti, ciascuno con le proprie potenzialità e i propri bisogni educativi.

Sono loro il bene più prezioso della scuola italiana”

Tutte le offerte di libri per il concorso e PC

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news