Il conguaglio di febbraio 2023 è ormai alle porte, fra il personale della scuola serpeggia la preoccupazione, nonostante abbiamo più volte specificato, che il cedolino di febbraio 2023 possa contenere la “mazzata” figlia di un possibile conguaglio applicato agli arretrati percepiti dopo l’aggiornamento del contratto di categoria.
Lo ribadiamo ancora, gli arretrati non rientrano nel conguaglio di febbraio 2023
Tuttavia in passato c’è che ha avuto amare sorprese, una lettrice scrive: “La RTS quando fa un conguaglio a debito trattiene tutto in un unica soluzione. Questo e’ assurdo, io conosco colleghi di lavoro che gli e’ stato trattenuto quasi tutto lo stipendio il cedolino di febbraio del 2022 era di 135.00 euro con una trattenuta di 1280.. Praticamente quel mese ha fatto la fame… Secondo voi questo e’ giusto? Perché non rateizzano la somma in 5/6 mesi”?
Come questa docente ce ne sono molti altri che hanno fatto i conti con conguagli pesanti e applicati in un’unica soluzione.
Scelta, a nostro parere, incomprensibile.
Consigli ai nostri lettori
Libri scontati per prepararsi ai concorsi
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguici su Tik Tok.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.
Seguiteci anche su Twitter