HomeNotizieConfermato il nuovo bonus da 250 euro a giugno 2024 solo per...

Confermato il nuovo bonus da 250 euro a giugno 2024 solo per questi lavoratori

Il bonus 250 euro andrà ai lavoratori del settore metalmeccanico, ma non alla scuola: tutto quello che c'è da sapere sul beneficio in arrivo a giugno 2024

Confermato il nuovo bonus da 250 – A partire da giugno 2024, numerosi lavoratori del comparto metalmeccanico potranno beneficiare di un nuovo bonus da 250 euro. Si tratta di un pacchetto di benefit aziendali previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) del settore e destinato sia ai dipendenti a tempo indeterminato che a quelli a tempo determinato.

Pacchetto welfare da 200 euro (con possibile aumento a 250) per dipendenti a tempo indeterminato e determinato

Nel dettaglio, il beneficio consiste in un welfare di importo pari a 200 euro annui per lavoratore, sotto forma di buoni spesa e abbonamenti per una vasta gamma di servizi (es. buoni carburante, abbonamenti palestra e corsi culturali). Tuttavia, le sigle sindacali hanno proposto di aumentare l’importo a 250 euro.

Requisiti, modalità di erogazione del bonus 250 euro e ulteriori dettagli

Hanno diritto al bonus i dipendenti metalmeccanici in servizio al 1° gennaio 2024 o assunti entro il 31 dicembre dello stesso anno, purché superino il periodo di prova e non siano in aspettativa. Anche i lavoratori a termine, se impiegati per almeno 3 mesi nel corso del 2024.

Il pacchetto welfare potrà essere utilizzato dai beneficiari entro maggio 2025 per acquistare beni e servizi scelti liberamente tra quelli inclusi nel catalogo aziendale. Non sono previste particolari procedure per richiedere il bonus, che verrà erogato automaticamente dal datore di lavoro.

Il beneficio non è collegato all’ISEE e viene concesso nella stessa misura sia ai full-time che ai part-time. Per conferme dettagliate su requisiti e importi, è bene verificare le informazioni con il proprio sindacato o azienda di riferimento. Si tratta comunque di una boccata d’ossigeno importante per il potere d’acquisto dei lavoratori in questo delicato periodo storico.

Leggia anche:

A scuola, gli studenti imparano giocando

Aggiornamento graduatorie ATA terza fascia: quanto vale davvero il servizio civile?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news