HomeConcorsi e TFAConcorso scuola abilitati 2018: restano fuori gli ITP ricorsisti inseriti in seconda...

Concorso scuola abilitati 2018: restano fuori gli ITP ricorsisti inseriti in seconda fascia?

Gli ITP in seconda fascia sono esclusi dal concorso scuola abilitati 2018?

Cambiano gli istituti professionali: aumenteranno le ore di laboratorio e degli ITP

 

Dopo la pubblicazione della nostra anticipazione giornalistica sulla tabella titoli relativa al concorso scuola abilitati 2018, pubblicata oggi su InformazioneScuola, sui social, in particolare nei gruppi frequentati dagli ITP ricorsisti e non, sta crescendo la preoccupazione. Il punto che sta creando ansia riguarda la partecipazione al concorso dei soli abilitati e fissa come termine ultimo l’inserimento in seconda fascia alla data del 31 maggio 17. In questo modo restano fuori tutti i ricorsisti che sono stati iscritti con riserva per effetto deì ricorsi al TAR del Lazio e al PDR.

Il punto del decreto incriminato recita: “Gli insegnanti tecnico-pratici possono partecipare al concorso per posti comuni purché siano iscritti nelle graduatorie ad esaurimento oppure nella seconda fascia di quelle di istituto, alla data del 31 maggio 2017”.

Una doccia fredda per i ricorsisti, ai quali tuttavia resterebbe (condizionale è d’obbligo, le nostre sono anticipazioni giornalistiche non ancora ufficiali) la possibilità di partecipare al concorso riservato per i non abilitati, previsto per il prossimo mese di novembre. A nostro parere, con l’emanazione del decreto, gli studi legali non si lasceranno scappare la ghiotta occasione di organizzare un mega ricorso collettivo.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news