Concorso scuola 2024: il punteggio minimo per superare la prova scritta

Concorso scuola 2024, ecco come raggiungere il punteggio minimo utile a superare lo scritto. Nel mese di marzo si terrà la prova scritta computer-based per i concorsi ordinari della scuola.

Leggi anche: Come si richiede il nuovo bonus 250 euro di marzo 2024, ma soprattutto chi ne ha diritto?

La commissione ha stabilito un punteggio minimo di 70/100 per essere ammessi all’orale. Per superare la prova scritta sarà inoltre necessario rispondere correttamente ad almeno 35 quesiti su 50.

La prova scritta

La prova scritta unica, valida per tutte le classi di concorso e tipologie di posto, avrà la durata di 100 minuti. E’ previsto un quesito ogni due minuti, per un totale di 50 domande estratte dai programmi allegati al bando.

Come verrà valutata

2 punti per ogni risposta corretta
0 punti per le risposte sbagliate
0 punti per le domande non risposte

Il punteggio ottenuto sarà fondamentale non solo per il superamento della prova, ma anche per la formazione della graduatoria finale. Per questo il consiglio è di studiare a fondo i programmi e puntare al massimo del punteggio.

In conclusione, il candidato dovrà rispondere correttamente ad almeno 35 quesiti su 50 per accedere all’orale. Un’informazione importante da tenere a mente per prepararsi al meglio alla prima prova selettiva dei concorsi ordinari per la scuola.

Corsi abilitanti, l’Associazione ‘Scuola Lavoro e Libertà’ annuncia proteste: riconoscere il merito dei docenti precari storici

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su     Pinterest