Concorso scuola 2024: come e dove controllare data, sede e orario della prima prova scritta

A pochi mesi dall’attesa pubblicazione dei calendari per le prove scritte dei concorsi scuola 2024, sono oltre 374mila gli insegnanti in attesa di conoscere finalmente data, sede e orario dell’esame.

Ma come fare per controllare queste importanti informazioni non appena rese disponibili?

Nell’articolo 12 del decreto n.2575/2022 sono indicate chiaramente le modalità previste: il calendario generale sarà pubblicato sul Portale unico del reclutamento e sul sito del Ministero, mentre almeno 15 giorni prima l’USR di riferimento comunicherà l’abbinamento sede-candidato tramite avviso online.

Proprio per aiutare i docenti a prepararsi al meglio, in questa guida troverai l’elenco completo con tutti gli indirizzi web degli Uffici Scolastici Regionali. Una risorsa preziosa per controllare comodamente da casa, senza perdere tempo, la sede assegnata per la prova!

Elenco indirizzi USR alfabetico con link cliccabili

Controlla fin da ora l’indirizzo della tua regione, in modo da avere sotto controllo passo passo l’organizzazione delle prove. Un piccolo accorgimento per affrontare il concorso con la massima serenità!

Chi volesse iscriversi ad un corso di preparazione completo per affrontare al meglio le prove del concorso straordinario TER, può compilare la form qui allegata: https://bit.ly/corsopreparazione

Non resta che incrociare le dita: buona fortuna a tutti i candidati!

Sostegno, progettazione di un’UDA per un allievo con disabilità sensoriali

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest