Sono complessivamente 12.863 i posti messi a concorso per l’assunzione di maestre e maestri nella scuola dell’Infanzia e Primaria.
Le domande di partecipazione si potranno presentare solo ed esclusivamente via internet. Ancora una volta i precari dovranno utilizzare Istanze Online ecco perchè è consigliabile verificare anzitempo che le credenziali di accesso siano ancora funzionanti altrimenti occorre procedere al recupero.
Possono partecipare al concorso i possessori di un diploma di laurea in scienze della formazione e ai titolari di un diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 e anche ai possessori di un diploma sperimentale a indirizzo linguistico conseguito presso un istituto magistrale, entro l’anno scolastico 2001/2002.
Quando è possibile presentare domanda di partecipazione?
Il sistema sarà disponibile dalle ore 9.00 del 15 giugno alle 23.59 del 31 luglio prossimo. Come abbiamo più volte precisato i candidati potranno partecipare per i posti di una sola regione e risulta alla Redazione che il Ministero è al lavoro per predisporre il sistema affinché si potrà partecipare alle prove nella stessa regione di residenza senza dunque doversi spostare.
Questo per impedire disagi e al contempo per evitare possibili contagi da covid-19. Le aule destinate al concorso rispetteranno tutte le norme di sicurezza sellate dal comitato tecnico scientifico.