HomeConcorsi e TFAConcorso riservato insegnanti di Religione Cattolica: Valditara firma il decreto. Ecco i...

Concorso riservato insegnanti di Religione Cattolica: Valditara firma il decreto. Ecco i requisiti per partecipare

Il Ministro Valditara firma il decreto per l'avvio delle procedure concorsuali riservate agli insegnanti di Religione Cattolica. Grande opportunità per migliaia di docenti.

Il Ministero dell’Istruzione guidato da Giuseppe Valditara ha emanato il decreto attuativo per dare avvio alle attese procedure concorsuali riservate agli insegnanti di religione cattolica.

Il governo fa cassa vendendo i gioielli del Paese? Sul mercato anche Poste Italiane?

Il provvedimento recepisce le novità introdotte dal recente decreto-legge n.75/2022 e consentirà l’assunzione a tempo indeterminato di migliaia di docenti dopo ben 20 anni dall’ultimo concorso.

Potranno partecipare i candidati in possesso della certificazione di idoneità rilasciata dalla diocesi, che abbiano maturato almeno 36 mesi di servizio nell’insegnamento della religione cattolica e i titoli previsti dall’Intesa CEI. È inoltre richiesto il rispetto dei requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego.

Il 70% dei posti vacanti per gli anni 2022/2025 e successivi sarà coperto tramite queste procedure concorsuali riservate. Un’ottima opportunità per la stabilizzazione e la continuità didattica dopo tanti anni di supplenze.

Chi ha diritto al Bonus 160 euro 2024 chiamato bonus Meloni?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news