Concorso ordinario 2024 – Finalmente si parte: l’11 marzo prenderanno il via le prove scritte per i concorsi ordinari destinati all’assunzione di docenti. Un totale di 44.654 posti (29.066 su posto comune e 15.588 su sostegno) saranno assegnati tra i 373.000 candidati in lizza.
Stanno progettando la scuola delle fuffotelevendite e della customer satisfaction. Poveri noi!
Dopo anni di precariato, la scuola potrà contare su una maggiore stabilizzazione del corpo insegnanti. I concorsi rappresentano un passo importante verso la qualità dell’istruzione e la valorizzazione del personale.
La prova è stata a lungo attesa e rinviata: ora gli insegnanti avranno l’opportunità di ottenere quel posto fisso che consente di programmare il lavoro con maggiore serenità. Questo è un bene non solo per i docenti, ma anche e soprattutto per gli studenti.
Le parole della Sen. Bucalo (FdI) testimoniano l’impegno del Governo nel dare seguito agli annunci con i fatti. L’11 marzo sarà una data cruciale per gettare le basi di una scuola più stabile e meritocratica.
Mancato rinnovo contratti ATA PNRR, una scelta incomprensibie
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest