Gli argomenti da studiare per affrontare il concorso ordinario 2022 sono contenute nell’allegato A. Intanto abbiamo messo a disposizione dei nostri lettori il calendario delle prove d’esame suddivise per classe di concorso e per regione.
Il concorso ordinario 2022 per l’assunzione dei precari della scuola è su base regionale. La prova scritta come ormai è noto a tutti sarà “computer based”. La prova scritta è calibrata su ciascuna classe di concorso e per ciascuna tipologia di posto.
Si registra che in alcune regioni gli USR hanno difficoltà a reperire i commissari del concorso, questo potrebbe causare qualche problema e qualche ritardo, a tal proposito sono stati pubblicati gli avvisi per invitare gli interessati a presentare la propria candidatura.
Concorso ordinario 2022, ecco l’allegato A con i programmi da studiare
L’allegato A contiene tutti i programmi da studiare, compresi quelli per i posti di sostegno, per la scuola secondaria di secondo grado. L’allegato A è suddiviso per classe di concorso, per ciascuna di essa sono precisati gli argomenti da studiare.
I quesiti proposti ai candidati sono a risposta multipla e devono accertare le competenze e delle conoscenze del candidato sulle discipline afferenti alla classe di concorso stessa.
La prova sarà superata se il candidato conseguirà il punteggio minimo di 70 punti, il punteggio complessivo è di 100.
Continuate a seguire le nostre pagine poiché vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola secondaria di I e di II grado
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola