Il concorso ordinario 2022 è già alle porte, la macchina organizzativa del ministero si è messa in moto. Si cercano aule informatiche idonee per ospitare le prove scritte e i commissari d’esame.
Il bando dovrebbe essere emanato a breve, poi ci sarà un solo mese per fare domanda di partecipazione.
Come abbiamo più e più volte evidenziato per partecipare all’ordinario della scuola 2022 occorrerà soltanto il titolo di studio e probabilmente anche i 24 CFU anche se quest’ultime le voci sono contrastanti, ma siamo convinti che alla fine il ministro Bianchi li riconfermerà.
Concorso ordinario 2022, le prove saranno selettive, ma ridotte
La buona notizia sul concorso ordinario della scuola 2022 è che il decreto semplificazioni ha ridotto le prove, è prevista un’unica prova scritta con più quesiti a risposta multipla, una prova orale; saranno valutati i titoli in possesso dei candidati che probabilmente faranno punteggio, chi supera questa prima prova finirà all’interno di una graduatoria formata sul punteggio ottenuto.
Nonostante la semplificazione delle prove, ricordiamo che la volontà del ministero è di portare in cattedra solo ed esclusivamente i docenti più preparati. La selezione sarà rigida, almeno è quanto emerge dalle prime dichiarazioni, per questo motivo invitiamo tutti a seguire i nostri canali poiché quotidianamente vi informeremo sulle ultime notizie della scuola e sul concorso ordinario 2022.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola