Fino al 15 gennaio 2025 è possibile presentare domanda di partecipazione al concorso per funzionari ed EQ, ex DSGA. Per partecipare è necessario essere in possesso di una laurea tra quelle indicate nell’allegato A del bando e soddisfare altri requisiti come la cittadinanza italiana o europea, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità fisica e la regolarità nei confronti del servizio di leva.
Ma come vengono valutati i titoli culturali e professionali di cui i candidati possono far valore? Secondo le FAQ del Ministero, la commissione giudicatrice assegna ai titoli un punteggio massimo complessivo di 30 punti, in base a quanto indicato all’articolo 8 del bando di concorso.
I titoli valutabili sono quelli previsti dall’Allegato C del decreto, e devono essere conseguiti, o, laddove previsto, riconosciuto, entro la data di scadenza del termine previsto per la presentazione della domanda di ammissione (entro il 15 gennaio 2025). La commissione giudicatrice valuterà esclusivamente i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso.
Sarà ammesso alla valutazione dei titoli solo chi avrà superato la prova orale del concorso. Dunque, una volta superata questa importante fase, i candidati potranno vedere riconosciuti i loro titoli culturali e professionali, fino a un massimo di 30 punti.
Questo articolo ha fornito tutte le informazioni essenziali sui criteri di valutazione dei titoli per il concorso DSGA, in modo da aiutare i candidati a presentare al meglio la propria candidatura e massimizzare le loro possibilità di successo. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sul concorso.
Leggi anche:
Pensioni febbraio 2025, confermati gli arretrati INPS
M5S: dichiarazioni shock di Sasso alimentano polemiche su educazione e inclusione
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook