Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha pubblicato l’avviso relativo alle modalità di presentazione delle domande per la nomina a componente delle commissioni giudicatrici del concorso per Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA). Le funzioni telematiche per presentare domanda saranno aperte dal 13 gennaio (ore 12) al 24 gennaio 2025.
La commissione esaminatrice sarà composta da un presidente e due componenti. Per la prova orale, la commissione sarà integrata da un componente esperto in lingua inglese e da un ulteriore componente esperto in informatica.
I requisiti per essere nominati presidente o componente della commissione sono chiari e stringenti. Il presidente deve aver prestato servizio nel proprio ruolo di appartenenza per almeno 7 anni, mentre i componenti devono avere almeno 5 anni di servizio nel proprio ruolo. Gli esperti in lingua inglese e informatica devono avere almeno 5 anni di servizio specifico nella relativa classe di concorso.
Parallelamente, il Ministero ricorda che i candidati al concorso DSGA possono presentare domanda fino al 15 gennaio 2025. I requisiti per partecipare al concorso riguardano la cittadinanza, il godimento dei diritti civili e politici, il possesso di una laurea specifica e di una certificazione di alfabetizzazione digitale.
Leggi anche:
Scuola, cosa riserverà il 2025 ai precari e all’Istruzione in generale?
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook