Concorso DSGA 2024: bando a metà settembre, importanti novità sulle procedure per diventare direttore dei servizi generali

Concorso DSGA 2024 – Pochi mesi alle procedure concorsuali per coprire i posti da Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) nelle scuole italiane. Le ultime notizie rivelano che il bando per il concorso ordinario DSGA potrebbe essere pubblicato a metà settembre, con le assunzioni previste da settembre 2025.

Scopriamo le novità sulle tempistiche del bando e sulle modalità di svolgimento delle prove selettive, in modo da informare in maniera completa e accurata i lettori interessati a questa importante opportunità professionale.

Concorso DSGA 2024

Stando a quanto emerso dai recenti incontri tra Ministero e sindacati, i posti autorizzati sono stati definiti dal Ministero dell’Economia. Il bando, adottato con decreto del Direttore generale del personale scolastico, disciplinerà requisiti, contingente posti per regione, modalità di presentazione domande e svolgimento prove.

Queste ultime consisteranno in una prova scritta computer-based con 60 quesiti a risposta multipla su diverse materie, in una prova orale e nella valutazione titoli e servizi.

Un’occasione da non perdere per chi desidera ricoprire questo incarico gestionale e amministrativo nelle istituzioni scolastiche. Restate aggiornati sul bando 2022 per essere pronti ad inviare domanda.

Leggi anche:

Rinnovo del contratto per i dipendenti pubblici: aumenti in busta paga e ritorno dello smart working

Pensioni 2025, si fa largo l’ipotesi Quota 41 per tutti ma con tagli agli assegni

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook