La prova scritta – I candidati al concorso della scuola 2024, durante la prova scritta sono chiamati a rispettare le regole che elenchiamo nell’articolo.
Divieto di consultare materiali e comunicare
Durante lo svolgimento della prova non è consentito ai candidati consultare alcun tipo di materiale di studio né comunicare tra loro, sia verbalmente che per iscritto. L’unica eccezione è la comunicazione con i membri della commissione d’esame, il responsabile d’aula o gli addetti alla vigilanza.
Prova scritta, sanzioni in caso di violazione
Gli addetti alla vigilanza devono segnalare immediatamente al Comitato di vigilanza qualsiasi infrazione delle regole, in modo che quest’ultimo possa prendere i dovuti provvedimenti nei confronti del candidato trasgressore.
Prova scritta, obbligo di attesa fino alla fine
Anche nel caso in cui un candidato completi l’esame prima del tempo massimo di 100 minuti concesso, o decida di ritirarsi, deve comunque rimanere seduto in aula fino alla scadenza naturale del tempo a disposizione per lo svolgimento della prova.
Queste sono le principali norme di comportamento da seguire durante la prova scritta del concorso della scuola al fine di garantire trasparenza e correttezza nello svolgimento. Buona prova a tutti i candidati!
Leggi anche: Disabilità a scuola: Locatelli lancia la sfida all’inclusione
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook