Concorso per titoli ed esami per accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno ecco la
Rideterminazione del contingente dei posti da destinare alla procedura concorsuale.
Le tabelle con la rideterminazione dei posti con la nuova suddivisione per provincia e per classe di concorso sono scaricabili in calce all’articolo.
Concorso della scuola 2024, i posti per gli aspiranti docenti
Il Ministero dell’Istruzione ha appena pubblicato il tanto atteso bando per il concorso ordinario finalizzato all’assunzione di 33.000 insegnanti nella scuola secondaria. Un’ottima opportunità per tutti coloro che desiderano intraprendere la carriera di docente, anche senza avere esperienza alle spalle.
I posti disponibili sono così suddivisi:
-circa 14.000 per la scuola secondaria di primo grado
-oltre 19.000 per la scuola secondaria di secondo grado
Il bando prevede una selezione per esami che comprenderà una prova scritta, eventuali prove pratiche e la valutazione dei titoli. Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica entro il 31 luglio 2020, attraverso l’applicativo disponibile sul sito del Ministero.
I requisiti per l’ammissione sono il possesso dell’abilitazione specifica sulla classe di concorso richiesta o, in alternativa, il possesso della laurea magistrale unitamente ai 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.
Un’ottima opportunità dunque per tutti gli aspiranti insegnanti che desiderano intraprendere questa carriera senza aver maturato esperienza sul campo. Per partecipare e ottenere uno dei tanti posti disponibili, non resta che candidarsi entro fine mese!
Proprio oggi il Ministero dell’Istruzione ha publicato le nuove tabelle con la rideterminazione dei posti messi a concorso.
Rinnovo contratto 2024, anche i pensionati hanno diritto agli arretrati
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest