Il concorso ATA 24 mesi 2023 sarà pubblicato a breve dal Ministero dell’Istruzione e le graduatorie formate determineranno le assunzioni per il prossimo anno scolastico.
Non ci saranno prove preselettive, scritte o orali.
I requisiti per partecipare includono aver svolto almeno 23 mesi e 16 giorni di servizio in una scuola statale e avere i titoli di accesso pertinenti per il profilo professionale scelto. I profili interessati includono Collaboratori scolastici, Assistenti Amministrativi e Tecnici, Cuochi, Guardarobieri, Infermieri e Addetti alle aziende agrarie. I titoli di studio richiesti variano a seconda del profilo professionale.
Leggi anche: Riforma fiscale 2023 e stipendi più pesanti, ecco chi ci guadagna, la tabella
Quanto guadagna il personale ATA?
Il salario del personale ATA dipende dalla posizione e dall’anzianità di servizio. Ad esempio, un Collaboratore Scolastico (bidello) di prima fascia a tempo pieno e indeterminato guadagna attualmente circa 1.300-1.400 euro lordi al mese, mentre un Assistente Amministrativo di prima fascia a tempo pieno e indeterminato guadagna circa 1.500-1.600 euro lordi al mese. Tuttavia, questi sono solo valori indicativi e – come detto – possono variare a seconda dell’anzianità di servizio, dal profilo ATA di appartenenza etc.
Leggi anche: Pensioni INPS aprile 2023, ecco le date del pagamento
Per il concorso ATA 24 mesi 2023, invitiamo tutti a seguire i nostri canali social in modo da essere aggiornati sugli sviluppi e sulle novità.
Consigli ai nostri lettori
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguici su Tik Tok.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.