Il test del concorso della scuola 2024 era facile, anzi facilissimo. A scriverlo sono gli stessi partecipanti: “Era un test piuttosto facile, per chi si era preparato ovviamente, mi chiedo cosa succederà all’orale”. Scrive una lettrice che ha partecipato al concorso della scuola 2024, e prosegue : “Con percentuali così alte di promossi che faranno agli orali? I posti sono pochini che io sappia”.
Leggi anche: Perché nessun governo inasprisce le pene per le truffe?
Il timore della maggior parte dei candidati è legato alla prova orale, dove non c’è l’oggettività e tutto viene lasciato in mano ai commissari del concorso.
Concorso, la prova orale preoccupa tutti
A proposito, le commissioni per gli orali non sono state costituite, il ministero prima di farlo attendeva di vedere gli esiti delle prove dello scritto al PC, computer based. A giudicare dai risultati, dovrà reperire parecchi commissari.
Nei prossimi giorni le scuole riceveranno l’avviso per reclutare appunto i commissari del concorso, anche se non sarà facile a meno che non decidano di retribuirli dignitosamente e non come avvenuto in precedenza.
Leggi anche: Aggiornamento ATA, come incrementare il proprio punteggio nelle graduatorie ATA III fascia 2024?
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook