Concorsi scuola, la valutazione del servizio svolto su posto di sostegno: cosa c’è da sapere

Concorso scuola 2024 – I concorsi docenti per l’assunzione di insegnanti di sostegno stanno attrattando sempre più candidati. Ma come viene valutato effettivamente il servizio già prestato su posto di sostegno? E quali sono le differenze tra servizio specifico e non specifico?

Scuole siciliane, ecco tutti gli accorpamenti delle province, si perderanno molti posti

Vengono assegnati 2 punti per ogni anno di servizio specifico svolto, a partire da 180 giorni o servizio ininterrotto dal 1° febbraio al termine delle lezioni. Ma questo punteggio è utile solo per il concorso relativo allo stesso grado in cui si è insegnato.

Il servizio non specifico è valido per l’accesso al concorso su altro grado o materia, oltre che per la riserva dei posti. Ma da solo non dà punteggio.

Per partecipare è necessario aver conseguito la specializzazione sul sostegno entro il 9 gennaio 2024. Gli specializzandi dell’ottavo TFA non possono ancora accedere.

Filippo Baio, SGS Sicilia. Dimensionamento scuole, ottenuto uno straccetto caldo

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest