Mancano pochi giorni alla scadenza del 9 gennaio per presentare domanda di partecipazione ai concorsi ordinari per la scuola dell’infanzia e primaria e per la scuola secondaria. Sono due le procedure indicate dai decreti Ministeriali 2576 e 2575 del 2023. Presentando due domande distinte si può partecipare ad entrambe, altrimenti con un’unica domanda ma specificando regione/e e classi di concorso.
Congedi parentali: nuove importanti indennità nella Legge di Bilancio 2024
Ma quali sono i motivi che possono portare all’esclusione dalle procedure? Il Ministero dell’Istruzione ha chiarito i principali casi che fanno decadere la partecipazione, tra cui: la presentazione della domanda con modalità diverse dal canale telematico indicato, la mancanza dei requisiti, la presentazione della stessa in più regioni o per un numero di classi diverso dal limite.
Fondamentale è anche rispettare le scadenze, le disposizioni durante le prove e non comunicare con altri candidati. Meglio dunque prestare attenzione a tutti i dettagli per non rischiare l’esclusione proprio sul filo di lana.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest