HomePrecari della ScuolaCon quali certificazioni informatiche danno punteggio nel prossimo aggiornamento delle GPS 2024?

Chiarimenti sul limite massimo di certificati valutabili e quali titoli scegliere per scalare le graduatorie.

Certificazioni informatiche – Mentre cresce l’attesa per la riapertura delle domande delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS 2024), migliaia di aspiranti docenti stanno lavorando per incrementare il proprio punteggio conseguendo titoli aggiuntivi.

Secondo quanto previsto dall’OM 112/2022, ogni certificazione informatica rilasciata da enti riconosciuti dal ministero permette di guadagnare 0,5 punti, fino ad un massimo di 4 titoli presentabili e 2 punti totali. Questo limite vale anche se alcuni certificati erano già stati inseriti nel precedente aggiornamento.

Tra i titoli che possono fare la differenza troviamo l’ECDL o ICDL, le certificazioni Microsoft, i corsi sull’uso didattico di LIM e tablet e quelle relative a linguaggi di programmazione o Google Workspace. Tutti questi attestati, una volta conseguiti, consentono lo stesso incremento puntuale e aiutano ad aumentare il proprio punteggio in vista della composizione delle nuove graduatorie.

La corsa al conseguimento di queste certificazioni procede spedita tra gli aspiranti, in attesa che venga finalmente comunicata la data di apertura delle domanda per l’aggiornamento delle GPS, strumento fondamentale per l’assegnazione delle supplenze annuali.

Leggi anche:

Bonus asilo nido 2024, le ultime precisazioni dell’INPS

Come compilare il Curriculum dello Studente sulla piattaforma UNICA: tutte le indicazioni

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp