Nuovo Bonus 200 euro settembre 2024, un aiuto alle famiglie dei lavoratori del settore privato, facciamo chiarezza sul bonus.
Come ormai sanno i nostri lettori, con la legge di Bilancio 2024 è stato introdotto il nuovo bonus 200 euro, noto ai più come bonus carburante.
Tale aiuto – così come abbiamo evidenziato nel sottotitolo – riguarda solo ed esclusivamente i lavoratori dipendenti del settore privato.
Non avranno il beneficio i dipendenti pubblici, come se questi lavoratori non usassero i mezzi propri per recarsi al lavoro. Una disparità che ha lasciato tutti con l’amaro in bocca.
Bonus 200 euro con il cedolino di settembre 2024
Il nuovo bonus 200 euro introdotto dalla legge di Bilancio 2024 è figlio dello sgravio delle tasse; il provvedimento consente così ai datori di lavoro di emetterlo con una fiscalità particolarmente vantaggiosa.
Resta però una nota dolente: l’erogazione del bonus 200 euro ai dipendente sarà a discrezione del datore di lavoro che potrà individuare quale lavoratore lo avrà e quale no.
Si tratta di una palese disparità e qualcuno la vede come un chiaro segnale politico in linea con la filosofia del governo di destra-centro: il padrone resta il padrone ovvero colui che comanda e decide, il dipendente invece resta tale.
Leggi anche:
Assegno Unico Universale, cambiano le date di accredito, ecco il nuovo calendario INPS
SBC: non si può rifiutare l’Assegnazione Provvisoria ottenuta
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook